Non solo vertenze
25 Agosto 2007

L’ufficio vertenze della CISL non si occupa solo di vertenze individuali ma, da quest’anno, ha messo in cantiere una iniziativa di solidarietà che ha trovato il sostegno ed il supporto di numerosi amici e colleghi sia fuori che dentro il sindacato.
L’iniziativa denominata “adottiamo un …. tappo “, prende lo spunto dalle numerose iniziative legate alla raccolta di tappi di plastica delle bottiglie e dei flaconi presenti nelle nostre case per realizzare, attraverso la loro raccolta e successiva vendita, una iniziativa di solidarietà mirata.
Infatti abbiamo intenzione di girare il ricavato per l’adozione a distanza di bambini più sfortunati dei nostri.
La raccolta ha coinvolto piacevolmente, operatori sindacali, scuole, rappresentanze sindacali, enti, ove siamo presenti come sindacato o che hanno dimostrato sensibilità alla iniziativa.
La strada è lunga, i tappi pesano poco e ne servono molti tappi per realizzare questo progetto, ma noi non disperiamo e auspichiamo già per Natale di poter far giungere un primo aiuto concreto a questi bambini.
Chi volesse può far pervenire i tappi presso le sedi CISL della provincia ove l’ufficio vertenze è presente ma anche agli operatori o collaboratori che ci stanno aiutando in questa iniziativa, grazie.